La Fondazione

La Fondazione Culturale Carlo Rambaldi nasce nel 2014 con l’intento di promuovere, conservare e restaurare i reperti e le opere di Carlo Rambaldi, Maestro indiscusso degli effetti speciali cinematografici, vincitore di tre premi Oscar per i film “King Kong” (1977), “Alien”, (1979), ed “E.T. l’extraterrestre” (1983), scomparso nel 2012.

Tra gli obiettivi importanti la realizzazione di progetti multimediali, exhibit itineranti ed iniziative didattiche e formative.

Tra le finalità della Fondazione c’è il sostegno alle giovani generazioni a perseguire i propri sogni e a credere nell’immaginifico come veicolo per la realizzazione delle proprie capacità artistiche.

Tra le altre attività della Fondazione c’è il supporto a SAVE ME, organizzazione benefica ideata da Daniela Rambaldi e dall’artista Patrizia Lo Feudo a tutela dell’infanzia.