Prende il via il concorso: E.T. nel disegno creativo di Carlo Rambaldi

Informazioni

E’ partito da Lamezia Terme (CZ) il concorso di disegno che coinvolge tutti gli alunni delle scuole del comprensorio.
Questo è l’anno zero di un concorso programmato per essere svolto in tutta la regione Calabria e su scala nazionale.
La Vice Presidente della Fondazione, Daniela Rambaldi, figlia del compianto maestro, è lieta di comunicare che i partecipanti sono stati migliaia, coinvolgendo inevitabilmente tutte le famiglie dei giovani disegnatori.
Il concorso rientra in una serie di manifestazioni di beneficenza, punto focale del volere della famiglia Rambaldi.
La fondazione culturale renderà nota la sequenza di tutti gli appuntamenti di tale portata.

Il primo step del concorso, lo ha realizzato il Direttore Creativo della Fondazione contattando inizialmente tutti i Presidi e Dirigenti Scolastici, che si sono dimostrati subito disponibili e lieti di proporre ai discenti, il concorso in oggetto; il tema proposto ha visto come protagonista E.T. , uno delle tante creazioni del maestro Carlo Rambaldi, che ha avuto una creatività a 360° come è noto, non soltanto per via della sua famosa meccatronica; ed ecco perché si è voluto portare a conoscenza delle nuove generazioni, la creatività del pluripremiato maestro.
Lo stesso ha provveduto al ritiro di tutti i lavori, scansionati alla bisogna.
Grazie a questo lavoro ha avuto modo di notare come tantissimi siano i disegni ben fatti, curati e che rappresentano una grossa creatività dei partecipanti, provenienti dalle scuole di ogni ordine e grado.

Il direttore marketing della Fondazione Giuseppe Lombardi, ha poi ideato l’aspetto social del concorso, rendendo visibile e cliccabile ogni singolo disegno; questa idea ha realizzato finora un generarsi di visualizzazioni sulla pagina della Fondazione Culturale Carlo Rambaldi, di oltre 70mila visitatori; tale risultato in continua crescita, porterà il concorso ad essere decretato l’evento social dell’anno in tutto il comprensorio lametino.

Daniela Rambaldi e tutto lo staff della fondazione, saranno lieti di donare un premio ricordo ai disegni più votati sul social network, rappresentato da una riproduzione di E.T. in legno.
La manifestazione di premiazione è in programma venerdì 30 giugno, su Corso Numistrano a Lamezia Terme, in concomitanza di una serata dedicata alla bellezza.