Chi sono JUNG AH SUH e TINAM?

22 Mar Chi sono JUNG AH SUH e TINAM?

Jung Ah Suh, fondatrice di TINAM, ha lavorato con Thomas Krens, ex direttore del  Guggenheim Museum, per aiutarlo con la creazione del marchio, la comunicazione e le strategie digitali per il suo concetto di un museo dell’architettura a North Adams, MA. È stato durante questa fase critica, durante e post-pandemia, che TINAM è nata.

TINAM, acronimo di This is Not a Museum, è una media company che porta avanti l’idea che un museo per le nuove generazioni dovrebbe assomigliare più ad una piattaforma di intrattenimento che a un’istituzione culturale, per colmare il divario tra le esperienze fisiche e digitali.

Il concetto di una piattaforma digitale per le esperienze artistiche nasce dalla constatazione che esistono nel mondo oltre 15 miliardi di opere d’arte, 32 milioni di artisti e 55.000 musei, e solo lo 0,01% di tutti gli artisti è sotto i riflettori. Non solo gli artisti sono sottorappresentati ma con l’accelerata digitalizzazione sono anche  rappresentati in modo distorto. TINAM si propone di onorare e preservare le opere
d’arte esistenti traducendole per lo schermo digitale, creando nuove proprietà intellettuali che permettano alle opere d’arte di prendere vita attraverso la motion graphics, il copione, la musica, l’animazione e l’utilità. TINAM vuole inoltre dare agli utenti la possibilità di connettersi con l’arte, acquistarla e condividerla.

L’obiettivo di TINAM è quello di offrire al pubblico una nuova modalità di interazione con l’arte, in cui non si è più solo spettatori ma si diventa attori. TINAM vuole offrire all’arte un modo di raggiungere un pubblico più vasto e più diversificato, coinvolgendolo in modo diretto e creando esperienze coinvolgenti. La società vuole portare l’arte sulle piattaforme di gioco e raggiungere gli appassionati di arte digitale,
di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

TINAM sta lavorando su diversi progetti e collaborazioni. In collaborazione con Rambaldi Studios, la società ha creato un cortometraggio digitale che porterà il pubblico nel mondo della fantascienza di Carlo Rambaldi attraverso il suo dipinto “Citta Spaziale 2″. “Alien Perspective”, diventerà una nuova esperienza di gioco che combina arte, cultura e tecnologia, e che sarà lanciata a breve.
Inoltre, TINAM ha in programma di lanciare il suo primo NFT “global drop” nell’estate del 2023, che includerà le scene di Alien Perspective, personaggi e attività da collezione che saranno disponibili per l’acquisto. TINAM sta creando un’esperienza coinvolgente per il pubblico, trasformando l’arte in intrattenimento.F

Sorry, the comment form is closed at this time.